Borse
Proposte > Arigianato
Borse e zaini SORUKA
Pezzi unici nati dagli scarti dell'industria indiana del pellame. L'uso di tecniche tradizionali unite alla manualità e fantasia degli artigiani fanno di queste borse prodotti unici e irripetibili.
Distribuito in Italia da Altraqualità di Ferrara
Prodotti MKS SHANTI
MKS (MADHYA KALIKATA SHILPANG) è nata nel 1994 a Calcutta (India) per dare nuova vita all'artigianato indiano migliorando il livello di vita dei lavoratori. MKS fornisce materia prima a prezzi ragionevoli e corsi di formazione, aiuta gli artigiani a formare cooperative con finanziamenti e prestiti. Inoltre garantisce servizi sociali come educazione e sanità.
La ricerca continua di nuovi prodotti ha portato in pochi anni ad una grande espansione nel mercato estero.
Da 39 bottiglie di plastica si ricava 1 mq di tessuto che MKS trasforma in eleganti e resistenti borse, zaini ed accessori.
In Bottega sono presenti sia le borse fabbricate con pellame di recupero e che le borse in PET riciclato.
Importato in Italia da Equomercato di Cantù
Borse Craft Beauty
Craft Beauty è un'impresa sociale, in Vietnam, fondata da una giovane coppia con l'obiettivo di creare valore e lavoro per persone in difficoltà come donne, disabili o agricoltori senza impego.
Tutti i prodotti sono realizzati con pregiati tessuti vietnamiti come seta grezza, taffetà, cotone e lino.
Borse Artisan Well
Artisan Well è un'organizzazione no profit di commercio equo e solidale con sede a Calcutta in India. Nasce per creare opportunità di lavoro a piccoli artigiani locali stimolandoli a migliorare la propria capacità produttiva sviluppando una gamma di prodotti orientati al mercato estero. Essi ricevono un compenso equo e hanno la garanzia di un lavoro continuativo che fa parte di una filiera trasparente. Vengono realizzati prevalentemente manufatti in pelle di mucca, di capra o canvans in cotone.
Altri prodotti:
Linea Batik bianco e blu: portamonete, portaocchiali, portadocumenti, trousse, borsa a tracolla con bottone. Tutti prodotti in puro cotone importati dalla Thailandia
Borse in giacinto d'acqua e tessuti tribali realizzate da un gruppo di donne a Sangkanpean (Thailandia).
Borse Tribali in rattan dipinte con tinte vegetali provenienti dalla Papua Nuova Guinea.
Importate in Italia da Kenty srl di Bergamo
Dall'India trousse e borse tessute interamente a mano con perline.
Importati da L.C. Bijoux di Genova
Dall'Indonesia borse in perline realizzate sull'isola di Giava da gruppi di donne, organizzate in vari villaggi, con una tecnica molto antica.
Dall'Indonesia e dalla Thailandia borse in plastica riciclata, rattan e foglie di palma.