Abbigliamento
Proposte > Arigianato
Poncho e giacchini realizzati nell'isola di Giava (Indonesia) in rayon, materiale prodotto dalla cellulosa di alcune piante.
Freschi e facili nella manutenzione, si prestano come complemento dell'abbigliamento sia estivo che autunnale.Collezione in rayon di bamboo floreale di
abiti dall'Indonesia.
Si tratta di un progetto prefinanziato di micro imprese esclusivamente
al femminile dove le donne acquistano il tessuto e lo trasformano in bellissimi
capi di abbigliamento. Importato da Kenty di Bergamo
Coloratissime sciarpe in seta-cotone, seta-lana e seta-lino. La seta utilizzata è di alta qualità prodotta nelle foreste incontaminate del Vietnam, colorate con colori ecologici certificato azo-free il tutto nel rispetto ella filiera etica del commercio equo e solidale. Prodotti interamente realizzati a mano da artigiane che seguono le antiche tradizioni vietnamite.
Stole dalla Thailandia prodotte dalle abili mani di artigiane che pur mantenendo le proprie tradizioni nella lavorazione, aiutate dal nostro importatore, sanno creare capi dalle forme e tinte innovative. Sono stole morbidissime in rayon 100% o in lana (60%) e seta (40%). Importato da Kenty di Bergamo
Sempre dalla Thailandia stole 100% pashmina. Importate da L.C. Bijoux di Genova
Dall'India sciarpe in morbidissimo cachemire 100%. Importato da Kashmir Greenery
Sempre dall'India sciarpe in seta pura o in poliestere ricavate da Sari riciclati. Importato da L.C. Bijoux di Genova
Novità del 2022 è Birla Modal un nuovo tessuto derivato dalla cellulosa di legno, risorsa rinnovabile al 100%, che consente di biodegradarsi e tornare completamente in natura. Il risultato è un tessuto in viscosa molto morbido e brillante.
Importato in Italia da Loom Fair Trade
Dalla Thailandia, area di Changrai, pashmine di lana (60%) e seta (40%), sciarpe in cotone e seta. Tessuti batik, giacche e pantagonne in cotone realizzati da abili artigiane di Shangkanpen.
Importato da Kenty di Bergamo